Calcio: Varese: mal di trasferta? Finché non si perde

Secondo pareggio consecutivo dei biancorossi lontano dall’Ossola: 1-1 con il Ligorna, zero preoccupazioni

Il Ligorna si conferma la bestia nera del Varese: terza trasferta genovese consecutiva senza vittoria per i biancorossi che nel primo infrasettimanale del Girone A di Serie D impattano 1-1 con i liguri. Per il Varese è il secondo pareggio stagionale dopo l’esordio di Voghera e anche questa volta non mancano i rimpianti: malgrado il dominio del primo tempo, gli uomini di Floris non sono riusciti a segnare tra miracoli del portiere, gol mangiati e il palo di Valagussa.
Una magia del solito Banfi dai venticinque metri ha spezzato la maledizione firmando il pari dopo la beffa del gol di Cericola al primo tiro dei padroni di casa, ma nel finale la porta avversaria è tornata ad essere stregata con il salvataggio sulla linea di Lionetti sul tiro di Gubellini a tempo scaduto.
Il rammarico per un pari che sta stretto è però bilanciato dalla consapevolezza: il Varese è una grande squadra, perché solo una grande squadra può permettersi il lusso di dominare il match sul campo di uno dei top team del campionato. Per questo i biancorossi non sono preoccupati: le vittorie in trasferta arriveranno, per il momento è importante non perdere, e nei prossimi due impegni casalinghi contro Imperia e Sanremese c’è voglia di dare il via ad un filotto vincente.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play