Calcio: Varese show, Asti "schiantato" per 3-0

16’ da urlo dei biancorossi: Liberati, Palazzolo e Stampi indirizzano una gara mai in discussione

Se la sconfitta di Milano contro la capolista Alcione ha di fatto messo la parola fine al sogno primo posto, il campionato del Varese non è certo finito qui e la sfida all’Asti dava inizio ad un trittico di scontri diretti per confermarsi in alto.
Primo esame superato per i biancorossi che in 16’ hanno messo le cose in chiaro con una partenza sprint. Brustolin dice di no a Palazzolo, ma non può nulla al 6’ sul colpo di testa di Liberati. Passano tre minuti e Palazzolo si prende la rivincita finalizzando una splendida azione corale. L’Asti non è in campo e il Varese cala il tris con Stampi su assist del solito Palazzolo. Match in cassaforte.
Nella ripresa Picone prova a suonare la carica con due punizioni che impattano sulla parte alta della traversa. Ferrari si scalda salvando su Favale, mentre dall’altra parte Settimo si vede negare il 4-0 da Brustolin.
Mercoledì Varese in campo a Vado, domenica altro scontro diretto casalingo contro l’RG Ticino: due sfide cruciali per il prosieguo stagionale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play