Calcio: Varese tennistico ad Albenga, testa al Ligorna

Trionfo biancorosso per 6-0 contro i bianconeri in piena crisi. Mercoledì all’Ossola con un occhio a Vado-Bra

Tutto fin troppo facile per il Varese ad Albenga contro una squadra martoriata dalle difficoltà societarie: il 6-0 finale, la peggior sconfitta casalinga della storia per i liguri, è lo specchio del divario tecnico tra le due rose, un gap che poteva essere anche più ampio se i biancorossi non avessero tolto il piede dall’acceleratore.

Dopo un quarto d’ora tranquillo, il gran gol di Romero ha spezzato l’equilibrio e lo stesso centravanti si è regalato poco dopo la doppietta all’esordio biancorosso. Vitofrancesco e Marchisone scatenati in versione assistman hanno poi regalato il 3-0 di Ropolo e il 4-0 del varesino doc Marangon. Secondo tempo di totale gestione, solo una parata per Piras, e accelerazione finale per la doppietta di Barzotti.
Minutaggio importante per Molinari e D’Iglio al rientro dai rispettivi infortuni e tanto entusiasmo per la prima vittoria stagionale con più di due gol di scarto, anche se ovviamente il livello avversario va tenuto in considerazione.
E come ribadito da mister Floris, la testa deve andare al Ligorna che farà visita ai biancorossi nell’infrasettimanale di mercoledì. Sfida tostissima da vincere per approfittare del risultato del big match Vado-Bra.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play