Calcio: Varese, un mese per ultimare le Bustecche

Proseguono i lavori al Centro Sportivo dei biancorossi. Si monitora anche la questione stadio

La pioggia battente delle ultime settimane ha rallentato ma non fermato i lavori del Varese al Centro Sportivo delle Bustecche che sarà ultimato entro il 30 giugno in modo da rinnovare la concessione comunale dell’area fino al 2041.
Accanto alle tribune già istallate sta sorgendo una struttura che includerà il bar, i servizi igienici e la biglietteria. Il focus dei lavori si è spostato anche sull’area spogliatoi dove sta venendo completata la palestra, oltre ad un locale che ospiterà il magazzino e la segreteria. Al momento dell’inaugurazione verranno anche svelati i nomi dei due campi a undici, scelti direttamente dai tifosi tramite i social.
Nel frattempo uno sguardo va anche allo stadio visto che il 27 giugno scadrà la proroga del Comune all’avviso di sollecito pubblico per la riqualificazione dell’Ossola. Qualora non dovessero pervenire altre proposte, il progetto di Varese e Aurora Stadium potrà dunque avviare l’iter burocratico.
Parallelamente il mese di giugno sarà fondamentale anche dal lato sportivo, visto che il ds Montanaro sarà chiamato a continuare l’opera di costruzione della squadra da affidare a mister Floris.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play