Calcio: Varesina in forma, Varese in crescita

Nel cuore dell’estate le Fenici alzano il ritmo e trovano la prima vittoria, sabato appuntamento biancorosso

La Varesina è già (quasi) pronta. Questo il verdetto dell’amichevole andata in scena sotto il caldo afoso di Venegono Superiore contro la NovaRomentin vinta 2-1 dalle Fenici.
Risultato a parte, mister Spilli può godersi la netta crescita dal punto di vista fisico dei suoi ragazzi che iniziano a prendere dimestichezza con il 4-2-3-1 che è ormai diventato marchio di fabbrica del tecnico. Intesa da affinare, certo, ma le premesse per un’altra grande stagione ci sono tutte e lo scoppiettante attacco rossoblù promette scintille. Attenzione poi ad una difesa rocciosa abbinata ad un centrocampo frizzante e visionario: la Varesina sarà protagonista assoluta del Girone B.
Il Varese è invece a caccia della prima vittoria estiva: sabato alle 17.00 i biancorossi ospiteranno l’Ispra alle Bustecche per confermare la crescita vista a Salò e compiere un ulteriore step qualitativo in avanti. Difesa e centrocampo sono garanzia di qualità e rendimento, l’attacco dovrà invece scrollarsi di dosso lo storico negativo degli ultimi anni: iniziare a trovare la confidenza con il gol già in amichevole sarà importante per presentarsi al derby di Coppa Italia del primo settembre contro la Varesina nelle migliori condizioni possibili.