Cassano: Di corsa e in viola, tra sport e solidarietà

Al via la Purple Fast 5k, la corsa serale non competitiva aperta a runner e camminatori con stand gastronomico

Venerdì 9 maggio le strade di Cassano Magnago si coloreranno di viola per la Purple Fast 5k, corsa serale non competitiva aperta a tutti: dai runner più esperti alle famiglie con bambini, passando per semplici camminatori.

L’evento, organizzato da Team Attivasalute ASD con il patrocinio del Comune, prevede il ritrovo alle 19.00 a Villa Oliva e la partenza alle 20.15. Il circuito si snoda nella zona di Cassano alta, con passaggio intermedio dopo 2,5 km nei pressi della partenza, offrendo così agli spettatori un’occasione divertente per seguire l’andamento della gara.

Il ricavato dello stand gastronomico, curato dai volontari dell’associazione Noi Per Te, andrà a sostegno di progetti locali. Non mancheranno le attenzioni per i partecipanti come massaggi pre e post gara, una “medaglia biscotto” per i bambini offerta dalla Pasticceria Baroffio e premi per i primi dieci uomini e donne classificati.

Un riconoscimento speciale andrà anche al primo e alla prima tra gli avisini iscritti, grazie al contributo dell’Avis locale. I primi 400 iscritti riceveranno il pacco gara offerto dai fornitori della Parafarmacia Attivasalute.

L’iscrizione costa 5 euro. È possibile registrarsi scansionando il QR code sulla locandina, inviando un messaggio al numero 3757388571, presso la Parafarmacia Attivasalute di Gallarate o direttamente la sera della corsa.

Foto a cura di Arturo Barbieri per Podisti.net e voce ufficiale dell’evento sarà Daniele Bonesini.