Danza: Scarpette nel cuore, quando il ballo è medicina

Tre ori e due argenti storici per l’associazione al Campionato regionale paralimpico di danza sportiva

Fanno la storia i tre ori e due argenti conquistati dagli atleti di “Scarpette nel cuore” al Campionato regionale paralimpico di danza sportiva tenutosi a Castellanza.
L’associazione ha infatti fatto il pienone di titoli: Cristina de Campos e Luca Marchioro hanno conquistato l’oro in Classe C nei balli latino americano e l’argento in classe B nei balli standard; Giovanni Alianelli e Mery Forgione l’oro in classe B nei balli standard; Tiziana Maiolo e Daniele Bonetti hanno vinto l’oro in classe C nei balli standard e l’argento in classe C nei balli latino americano. Ma prima della storia scritta coi successi, c’è quella degli atleti di questo progetto: persone che attraverso la passione per il ballo e la loro grande forza di volontà, dimostrano ogni giorno di poter superare anche gli ostacoli più grandi.
Quest’anno, gli atleti hanno dovuto aggiungere due balli standard al valzer lento e i benefici, oltre che nei risultati, si sono visti anche a livello fisico con miglioramenti a livello di postura ed equilibrio. Lo sport si dimostra quindi la migliore medicina per spingersi oltre i limiti e soprattutto per sognare.