Daverio: Memorial Orrigoni, sport a misura di bambino

Torna il trofeo intitolato all’imprenditore Luigi Orrigoni. Dal 2 Maggio sui campi della Valbossa

Daverio, Azzate, Mornago, Villadosia.

Queste le piazze in cui si svolgerà l'edizione 2025 del Memorial Orrigoni, torneo di basket rivolto a bambini e ragazzi.

Un appuntamento atteso dal territorio e da tutti coloro che credono nei valori educativi della pratica sportiva. Principi che patron Luigi, fondatore della catena di supermercati Tigros, incarnò e tramandò, come ampiamente dimostrato dalle tante attività da lui sostenute e sponsorizzate.

Il Trofeo, affermatosi per rilevanza e partecipazione quale uno degli eventi più importanti nel panorama nazionale del minibasket, categoria esordienti.
Presentato a Daverio dal sindaco Marco Colombo, affiancato dalla signora Augusta Orrigoni, il torneo vedrà arrivare le squadre il 1 Maggio e, il 2, 3 e 4, vivrà le competizioni sui diversi campi coinvolti.

Per la Valbossa, una ulteriore dimostrazione di sinergia e collaborazione, visto il patrocinio dei Comuni di Daverio, Azzate, Mornago e Casale Litta.

Per l'ente capofila, un'occasione di ulteriore centralità del suo fiore all'occhiello sportivo: la Pallacanestro Daverio Rams, forte dei suoi 42 anni di storia e di 150 atleti iscritti.