Gallarate: Trofeo Lago Maggiore, si riparte

Rinviato al 1° settembre per maltempo, torna il Trofeo Lago Maggiore: 110 km in bici tra Gallarate e Verbania

Dopo essere stato rinviato a causa del maltempo il 23 giugno scorso, il 28° Trofeo Lago Maggiore si terrà finalmente domenica 1° settembre 2024. L'evento è organizzato dall’A.S.D. Ciclistica AVIS Gallarate, in collaborazione con Navigazione Laghi e l'Amministrazione Comunale di Gallarate-Assessorato allo Sport.
Il Trofeo Lago Maggiore, una randonnée di medio fondo di 110 km che attraversa alcuni dei paesaggi più suggestividel territorio. Il percorso parte da Gallarate e si snoda attraverso località come Casorate Sempione, Somma Lombardo, Sesto Calende, Arona, Stresa, Baveno, fino a Intra, dove è previsto un ristoro all'imbarcadero.
Le iscrizioni si apriranno domenica mattina dalle ore 7:15 alle 8:15 in piazza Guenzati a Gallarate, con una quota di partecipazione di 10 euro. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Varese, sostenendo così la lotta contro la distrofia muscolare.
La partenza avverrà a squadre tra le ore 7:15 e le 8:30. Come sempre, la sicurezza è una priorità assoluta: è obbligatorio l’uso del casco protettivo e l’osservanza scrupolosa del codice della strada. L'organizzazione ha predisposto controlli lungo il percorso, con l'obbligo per i partecipanti di consegnare alla giuria il foglio di controllo all'arrivo, entro le ore 13:00.
Al termine della manifestazione, saranno premiate le prime cinque società partecipanti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play