Giro d'Italia, Cassano si tinge di rosa

Luci rosa accese su Villa Oliva nel tardo pomeriggio di ieri quando è arrivata la conferma che il “Giro d’Italia” farà tappa a Cassano Magnago. Euforia e festeggiamenti già alla presentazione della gara ciclistica, tra le più sentite e apprezzate dagli appassionati e non di ciclismo.

Cassano Magnago, la città dei campioni di ciclismo come Ivan Basso e Wladimiro Panizza, si tinge di rosa partendo da Villa Oliva, per annunciare la lieta novella: il 20 maggio 2023 Cassano ospiterà, per la prima volta in assoluto, l’arrivo di una tappa del "Giro d’Italia", la quattordicesima.

"Un evento di rilevanza nazionale ed internazionale", ha dichiarato il sindaco Pietro Ottaviani in un comunicato stampa, "ma soprattutto - continua il primo cittadino - un’opportunità per la città, dal punto di vista della promozione sportiva, delle sue imprese e della cultura territoriale".

Sulla sua pagina Facebook, festeggia anche l’ex sindaco Nicola Poliseno, “ora il sogno è diventato realtà” scrive, pubblicando le foto della presentazione della gara alla sua 106a edizione, in compagnia dell’attuale sindaco, dell’assessore allo sport Luisa Savogin e dell’assessore all’urbanistica Rocco Dabraio. "Sarà questa l'occasione aggiunge il sindaco Ottaviani, per rifarsi l'abito, migliorare il decoro urbano e soprattutto trovare nuovi impulsi anche economici, grazie alla risonanza mediatica dell'evento".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play