Hockey: Aosta sbanca Varese. Mastini ko dopo 11 vittorie

I gialloneri escono sconfitti dal match ad alta quota contro i valdostani che trionfano per 2-5

Termina a quota undici vittorie consecutive la striscia di successi dei Mastini che cadono per mano di Aosta, vittoriosa meritatamente per 2-5 sul ghiaccio del PalAlbani.
Un successo che i valdostani costruiscono già nel primo tempo, controllando il pallino del gioco e rispondendo agli attacchi dei gialloneri sino al doppio vantaggio siglato da Buono e Nymenko che mandano gli ospiti a riposo sul 2-0. I Mastini alzano la china e reagiscono dopo il terzo gol di Aosta nel secondo tempo, riaccorciando le distanze con i gol di Pietro Borghi e Dylan Ghiglione che accendono il pubblico, mai domo per tutta la gara.
Però, a pochi minuti dalla fine del secondo drittel, Bergher trafigge i Mastini con una conclusione dalla distanza. Nel terzo tempo, Varese, complice la stanchezza, non riesce a esprimersi al meglio e alla fine i valdostani ne approfittano per chiudere la gara sul 2-5 grazie a Lysenko.
Finisce così la striscia di vittorie dei Mastini, comunque omaggiati dagli applausi del pubblico di casa. Ora, i gialloneri sono attesi da altre due trasferte ostiche contro Alleghe e Pergine, prima del ritorno a casa il 29 dicembre per sfidare Appiano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play