Doveva essere la partita del riscatto e invece le scorie di gara1 si sono trascinate anche in gara2: Feltre vince ancora e il 4-3 sui Mastini vale il 2-0 bellunese nella serie dei quarti di finale.
In altre parole Varese ha bisogno di un miracolo per non dire addio al campionato, anzi ne servono tre: giovedì sera alla Acinque Ice Arena sarà imperativa la vittoria per poi tornare a Feltre sabato sera, riscattare la prestazione di ieri e chiudere martedì prossimo ancora a Varese.
Eppure non è finita, come dimostrano gli ultimi 8 minuti del match di ieri. Sotto 4-0 con un roster ridotto all'osso e senza Schina, penalità partita per un fallo inutile a metà campo, la reazione giallonera è arrivata dal nulla: gol di Tommaso Cordiano in inferiorità numerica e doppietta di Pietroniro nel giro di due minuti.
Feltre impaurito, ma il miracolo non arriva: la penalità di Majul complica i piani e un finale al cardiopalma premia i padroni di casa.
Ripartire da lì sarà però fondamentale perché al netto di tutti i problemi i Mastini hanno dimostrato di potercela fare. La spinta del pubblico, ora più che mai, sarà fondamentale.