Hockey: Graffio dei Mastini, Pergine dominato 3-1

Doppietta di Majul e gran gol di Pietroniro: prova di forza dei gialloneri che riaprono la serie di finale

Gli spettri di gara1 e gara2 sono stati allontanati dai Mastini con una grandissima prova di forza: Varese vince con merito gara3 superando Pergine 3-1 e riapre la serie di finale lanciando l’appuntamento sul ghiaccio trentino per gara4 sabato serata.
Grande avvio dei gialloneri che passano subito con Majul che finalizza la bella giocata di Tilaro. Se il primo drittel è comunque perlopiù equilibrato, lo stesso non si può dire del secondo periodo: i Mastini mettono il turbo e assediano la gabbia di un sempre super Rigoni. Il disco sembra non voler entrare, ma nemmeno il goalie biancorosso può far qualcosa sulla bordata di Majul che vale la doppietta e il 2-0. Gol che apre a qualche minuto di pura trance agonistica, e a finalizzare il forcing varesino ci pensa una grandissima rete di Pietroniro.
In avvio di terzo drittel Pergine accorcia con il rebound vincente di Flessati, ma la possibile rimonta viene arginata da un’ottima fase difensiva di tutta la squadra. Vittoria importante per il morale, ma che dovrà inevitabilmente trovar seguito domani sera a Pergine quando servirà ripetersi per pareggiare la serie.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play