Hockey: I Mastini domano anche la capolista Caldaro

Il Varese sconfigge Caldaro in una partita emozionante, intensa e a tratti nervosa. Sono 10 vittorie di fila

Gol, emozioni, un pizzico di nervosismo e Filippo Matonti muro insuperabile. Così può essere riassunta la serata dei Mastini, che piegano la capolista Caldaro per la seconda volta in stagione, conquistando la decima vittoria di fila.
Dopo un minuto, Franchini trafigge Andergassen per il vantaggio. Clericuzio pareggia i conti, ma dopo pochi istanti Ghiglione segna per chiudere il tempo sul 2-1 per i Mastini, che iniziano bene il secondo periodo allungando con Tilaro. Un powerplay a favore di Caldaro porta ad un assedio della capolista che alla fine segna.
Ma Varese allunga nuovamente con la rete di Kuronen prima di tornare negli spogliatoi, dove si scaldano gli animi: penalità partita per Glavic, Piroso e Soelva del Caldaro, nonché penalità di due minuti per la panchina giallonera che vede il direttore Malfatti dirigere la squadra.
Caldaro fa partire l’assedio, Siiki accorcia, ma non basta perché il muro di Matonti resiste sino al gol del Caldaro a sirena scattata. Protestano gli altoatesini, ma il risultato è ufficiale: i Mastini vincono ancora.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play