Hockey: Mastini sul mercato: addii, rinnovi e innesti

Idee chiare per i gialloneri che proseguono l’opera di allestimento del roster per la prossima stagione

Il mercato dei Mastini prosegue bilanciando le entrate con le uscite: per una coppia di fratelli che entra (il goalie classe ’07 Filippo Matonti ha appena raggiunto il fratello difensore Marco), una coppia lascia visto che Massimo e Tommaso Cordiano non faranno più parte del progetto sportivo giallonero.
A proposito di addii sono da monitorare le situazioni relative a Bertin e Pietro Borghi, entrambi potrebbero lasciare per motivi lavorativi, ma le idee in casa Varese sono comunque chiare: ufficializzati i due stranieri, con il prezioso ritorno dell’italocanadese Marco Franchini, i Mastini proseguiranno nei prossimi giorni con i rinnovi dei senatori.
Al tempo stesso non mancheranno nuovi innesti. L’obiettivo, così come l’anno scorso, è quello di favorire un ricambio generazionale e svecchiare il roster. A tal proposito fra i rinnovi dovrebbero figurare anche quelli dei giovani Crivellari, Fanelli e Perino. Ringiovanire, senza snaturare: per bilanciare il roster servirà anche tanta esperienza e sia in attacco sia in difesa non mancheranno profili di spessore.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play