Hockey: Pergine vince la Coppa Italia. Amarezza Mastini

Varese eliminato in semifinale dal Caldaro 4-2. Le Linci rispettano il pronostico e dominano la finale 4-1

Vincere è difficile, ripetersi lo è ancor di più. I Mastini ne erano consapevoli, ma l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro il Caldaro fa comunque male. Davanti al proprio pubblico i gialloneri sono mancati nel momento decisivo, per demeriti e sfortuna, e i Lucci ne hanno approfittato per vincere 4-2
Primo drittel regalato e Caldaro avanti con Selva in PP. La replica giallonera arriva nel secondo periodo e Marcello Borghi fa esplodere il palaghiaccio, ma i Mastini non firmano il sorpasso e una leggerezza in difesa consente a Volcan di riportare avanti i Lucci. Il palo dice di no a Raimondi, Andergassen non fa passare nulla e un errore dei Mastini propizia il 3-1 di Erschbamer. Majul dà speranza a 1’27’’ dalla fine, ma una gestione rivedibile consente a De Donà di segnare a porta vuota.
In finale, però, la musica è cambiata perché Pergine, dopo il 6-2 sull’Appiano in semifinale, si è dimostrata decisamente superiore e ha dominato il Caldaro 4-1 aggiudicandosi la Coppa Italia 2024 a Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play