Hockey: Varese esorcizza la bestia nera Aosta

I Mastini conquistano il terzo posto battendo i gladiatori valdostani al PalAlbani

Notte di fuoco a Varese, non solo per il falò, ma anche per lo spettacolo sul ghiaccio del PalAlbani, dove i Mastini sconfiggono la bestia nera Aosta per conquistare il terzo posto in classifica, proprio alle spalle dei gladiatori. Gara fisica e di sacrificio per i gialloneri, che iniziano l’incontro resistendo al forcing di Aosta, mai in grado di superare il muro Ohandzhnyan nei primi minuti.
Ne approfittano i Mastini che sbloccano la partita con la grande rete di Marcello Borghi. Poi Varese prende un palo e spreca diverse chance e qui sono i valdostani ad approfittarne per pareggiare grazie a Nardella. Però, il primo periodo si chiude a favore del Varese con il nuovo vantaggio firmato da Franchini.
Secondo periodo aperto dal powerplay non sfruttato dai Mastini, che pagano ancora dazio con il gol di Buono non appena Aosta torna in parità numerica. Continua il botta e risposta a favore di Varese che si riporta in vantaggio con Michael Mazzacane.
Terzo tempo con Aosta che si riversa in avanti, ma a colpire sono ancora i Mastini che spezzano il fiato agli avversari con la rete di Vanetti e poi di Franchini che vanificano il gol nel finale di Lenta.
Finalmente, Varese batte Aosta, si porta al terzo posto e pensa a sabato, quando si giocherà sul ghiaccio della capolista Caldaro.