Ippica: Welnor e gli altri, poker di eventi alle Bettole

All’orizzonte il primo di 4 mercoledì dedicato all’ippica. Nella cornice delle Bettole i premi Sirlad e Welnor

All’ippodromo di Varese altri quattro appuntamenti nel mese di marzo e si correrà sempre di mercoledì.
Cinque corse in programma, tra cui in chiusura l’ormai consueta TQQ, il premio Sirlad, un handicap per anziani sul doppio chilometro accorciato della pista in sabbia con 13 protagonisti al via.
In apertura (orario d’inizio fissato per le ore 14,00) spazio ai puri nel premio Welnor, una reclamare per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1400 metri, poi sempre gli anziani impegnati prima sul tema della velocità, nel premio Niccolò dell’Arca, poi sul chilometro e mezzo del premio Cerreto, un altro handicap ben frequentato.
I soli 3 anni andranno in scena nel premio Red Arrow, una periziata sui 2100 metri.
Prossima riunione di corse mercoledì 13 marzo.
A seguire, il focus sui pronostici.
1° corsa:
Denaar ha vinto una corsa similare a fine gennaio e sembra pronto per la replica. Il rivale principale resta Cleveleys, soggetto di mezzi e già a segno sul tracciato, ma al rientro stagionale e costretto a una notevole resa di chili. Davie’s Spirit ha corso bene di recente in una TQQ e punta a un piazzamento, compito invece più difficile per gli altri con Love Emperor e Sopran Manny nel ruolo di sorprese.
3 Denaar ***
1 Cleveleys **
2 Davie’s Spirit **
5 Love Emperor *
7 Sopran Manny *

2° corsa:
Flying Horse ha una forma acclarata e può continuare la sua striscia positiva anche se Sioux sweet gli recupera qualche chilo e Dazzling Des non sarà certamente quello dell’ultima volta. Corsa aperta dunque con chance anche per il top weight Calajunco, nonostante uno steccato di partenza non semplice. Attenzione anche a Sopran Marjorie rientrata da poco su distanza lunga. Darkblack infine ha vinto tra i puri e ci riprova tra i professionisti.
3 Flying Horse ***
5 Sioux Sweet **
2 Dazzling Des **
1 Calajunco *
4 Sopran Marjorie *
6 Darkblack *

3° corsa:
Davvero intricata questa periziata che non avrà un favorito plebiscitario. Cheeky Maxi, Blu Air Tucker e Poche Ciance hanno appena vinto e vorrebbero ripetersi, ma Willy Il Coyote ha il conto aperto con la sorte e stavolta la ruota potrebbe girare a suo favore. Bye Bye Sensazione è un altro cavallo “banca” e lotterà per un compenso, poi attenzione all’eclettico Mesocco e all’ospite Proiettile, due specialisti del dirt sempre temibili.
3 Willy Il Coyote ***
6 Cheeky Maxi **
9 Poche Ciance **
8 Blu Air Tucker *
5 Proiettile *
6 Mesocco *

4° corsa:
Stamper è al primo handicap della nuova carriera italiana e merita la prima nomination avendo già corso, peraltro in maniera assolutamente positiva, sul percorso. Anche i compagni di colori Vienrose e Hurricane Dream hanno fatto molto bene sul tracciato lottando ad armi pari in una reclamare per coetanei. Sulle linee milanesi non sio può affatto escludere Night Of Dreams, con il dubbio tracciato ma pericoloso. Le sorprese sono Katie Malone, non male di recente, ma da verificare sulla distanza e Lugana Dream.
1 Stamper ***
2 Vienrose **
3 Hurricane Dream **
5 Night Of Dreams *
7 Katie Malone *
10 Lugana Dream *

5° corsa:
Mati Megabyte è appena tornato al successo e sulle ali della condizione ritrovata potrebbe replicare, anche se gli anteponiamo l’ospite Mike Pancake, protagonista sul dirt romano e decisamente pericoloso se si dovesse adattare al circuito prealpino. Gagliardo ha vinto di recente a Pisa, allunga i metri e può lottare la corsa. Sopran Magritta ha una tonnellata in sella, ma anche qualità. Salsapoppy ha fornito un rientro interlocutorio, ma se fosse venuto avanti è sempre uno specialista da temere. Faysol non è un vincente nato, finisce sempre bene ma spesso troppo tardi, discorso simile per Sheratan.
4 Mike Pancake ***
7 Mati Megabyte **
3 Gagliardo **
1 Sopran Magritta **
2 Salsapoppy *
5 Faysol *
11 Sheratan *

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play