Domenica 11 maggio Jerago si riempie di colori, sorrisi e solidarietà con l’8ª edizione di “Una corsa per Andrea, una corsa per la vita”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Insieme ad Andrea si può ONLUS con il supporto del Comune e delle associazioni locali, è una camminata/corsa solidale non competitiva di 5 km aperta a tutti.
L’appuntamento è alle 10.30 al Parco Onetto (Piazzale Michaud), con iscrizioni dalle 9:00 alle 10:20. L’invito per tutti è di indossare abiti colorati: l’obiettivo è “dipingere la strada di solidarietà” per sostenere la ricerca contro le leucemie infantili. Una manifestazione per tenere in vita il ricordo di Andrea, scomparso a undici anni dopo aver lottato contro la leucemia. Non sono servite le cure a cui si è sottoposto. Dal dolore per la grave perdita, mamma Laura, ha voluto aiutare altri bimbi con l'associazione "Insieme ad Andrea si Può".
Il contributo per partecipare è di 8 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e 13 euro per gli adulti. Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio: gadget per i più piccoli e pacco gara (fino a esaurimento) per gli adulti. Prevista anche una gustosa pasta gratuita offerta da Pro Loco, Amici di Paese e Sci Club.
Tra le attività collaterali, spazio anche alla creatività: i bambini potranno partecipare al laboratorio “Crea il tuo sasso magico”, guidato dall’artista Cristina Cerroni, per decorare un sasso da portare a casa come ricordo speciale. Durante la corsa, i piccoli saranno seguiti dallo staff del laboratorio, permettendo ai genitori di partecipare senza pensieri.
L’evento vedrà anche la presenza di ADMO e AVIS, ed è inserito nel programma della Festa di Primavera del Comune di Jerago.