Moto: Green Pistons in "trasferta". Applausi per Missoni

Successo per le gare di Green Pistons tra Mornago, Sumirago, Crosio e Besnate. Bene Lesiardo, Scapin e Missoni

Le cavalcate enduro piacciono ai motociclisti e agli appassionati del Varesotto. La conferma arriva dalla prima volta del Trofeo Green Pistons lontano dalla natìa Cassano Magnago – con 260 piloti in corsa a Vinago e Montonate, frazioni di Mornago, ma anche Sumirago, Crosio della Valle e Besnate.
In agenda, due prove speciali, ripetute su sterrato asciutto.
Il trionfo del 25enne Morgan Lesiardo, su Husqvarna 300 2 tempi, permette all'atleta di inserire il suo nome nell’albo d’oro ricco di grandi firme del mondiale offroad come Merrimann, Ahola, Meo, Botturi, Phillips.
In grande spolvero i giovani piloti di casa nostra, alle prese con varie classi, dalla E1 alla E3 e in categoria femminile. Come Elia Saporiti, Federico Giaccone, Francesco Montanari, Michele Cobuzzi. E poi le ragazze più forti: Giulia Re Calegari di Saltrio che ha preceduto Elisa Caronni, Michela Colleoni e Victoria Demma.
Debutto strappa applausi per il 39enne Ottavio Missoni che nella sua Sumirago ha testato la nuova moto cinese Kove Rally 450 con cui parteciperà alla Dakar 2025. Trionfo nella gara a coppie di papà e figlio Scapin che hanno preceduto di 18” la famiglia Samperisi.
Rete55 ringrazia, ancora una volta, il prezioso Beppe Macchi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play