Pedalando per gli altri. Da Campioni

Prosegue la tradizione della solidarietà ciclistica, grazie alla macchina organizzativa che da oltre 20 anni propone, nel giorno dell’Immacolata, una manifestazione sportiva e benefica con partenza e arrivo in quel di Brinzio

La Pedala con i Campioni è pronta per mostrarsi per la ventiduesima volta nel ricordo di Michele Scarponi mercoledì 8 dicembre a Brinzio, nell’alto Varesotto.

La manifestazione cicloturistica a scopo benefico più amata e partecipata della provincia di Varese è stata presentata questa mattina nel locale DisSapori a Varese, di Veronica Pupillo e dell’ex professionista Cristiano Fumagalli.

E’ stato Stefano Zanini, membro e leader del comitato organizzatore con Cristiano Frattini, Tupack Casnedi, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Andrea Peron, Oscar Mason, ad illustrare, insieme a Sergio Gianoli, il programma dell’evento, gestito dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta.

Tradizionale il programma della giornata: ritrovo a Brinzio alle ore 8.30 e la partenza alle ore 10 per percorrere i 49 chilometri del
percorso ad andatura controllata.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale Brinzio e dalla Federazione Ciclistica Italiana e ha la collaborazione dell’ Associazione Medici Sportivi Varesini, Gruppo Sportivo Contini, Panathlon International Club Varese ,Fondazione Michele Scarponi e Sestero aps e il contributo di Mapei, Andriolo, Istituto Paritario Scolastico Olga Fiorini – Liceo Marco Pantani Busto Arsizio, Enervit, Consorzio di tutela del Miele Varesino, FSA (Full Speed Ahead), Sport Specialist, Coop e Super Help.

Per iscriversi è possibile rivolgersi a uno qualunque dei 42 punti convenzionati ( consulta il sito www.pedalaconicampioni.com o la pagina FB dedicata all’evento) fino al 4 dicembre il contributo richiesto e di 10€.

Il ricavato sarà devoluto a San Martino onlus, Handicap Sport Varese, sezione paraciclismo Velo Club Sommese, Real Eyes Sport, Insieme ad Andrea si può onlus, progetto Viva Vittoria Varese e Elisa Parrino.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play