Varese: I Mondiali Master 2027 si terranno alla Schiranna

Un altro importante tassello nel mosaico remiero di Varese: nel 2027 arrivano i Mondiali Master

I Mondiali Master di canottaggio del 2027 si disputeranno a Varese.
La conferma è giunta ufficialmente da World Rowing, innescando commenti di comprensibile gioia dall'intera comunità.
“Siamo entusiasti e profondamente onorati – dichiara Davide Galimberti, sindaco e Presidente del Comitato Organizzatore - Questa assegnazione è il frutto di anni di impegno per promuovere lo sport del canottaggio e per rendere il Lago di Varese un punto di riferimento internazionale ".
Negli ultimi anni, il Lago di Varese ha già ospitato con successo competizioni di alto livello, tra cui i Campionati Europei, i Mondiali Under 19 e Under 23 oltre a diverse tappe della Coppa del Mondo.
Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci permetterà di organizzare un evento unico che andrà a cadere proprio nell’anno del Centenario della Canottieri Varese – aggiunge il Direttore Generale Pierpaolo Frattini - Ringraziamo World Rowing e World Rowing Master Commission per la fiducia accordataci e garantiamo fin d’ora che lavoreremo con determinazione per offrire un evento indimenticabile”.
Attesi, nel 2027, oltre 5 mila atleti, che sommati ad acocmpagnatori e appassionati potranno generare fino a 100 mila pernottamenti nelle strutture ricettive del territorio.
La foto fa riferimento ai Mondiali Master del 2013, prestigioso precedente targato Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play