Varese: Turismo, Sport Commission promuove 33 eventi

33 manifestazioni turistico-sportive beneficiano del contributo di Camera di Commercio e Varese Welcome

Nel giorno dell’ufficiale avvio dell’emozionante countdown verso la Coppa del Mondo, la Canottieri Varese incassa il premio della Sport Commission - Nuove Generazioni.
Oggetto del riconoscimento, il Festival dei Giovani, che coinvolge più di 2 mila atleti tra i 9 e i 14 anni provenienti da tutta Italia e che vanta più di 20 mila presenze nei giorni di svolgimento.
A questo si aggiungono il premio Sostenibilità alla Campo dei Fiori Trail e il premio Attrattività a tre leggende del ciclismo, come la blasonata Binda, la mitica Carnaghese e la dinamica Cycling Sport Promotion.
Il tutto, nell’ambito della serata che Camera di Commercio e Fondazione Varese Welcome hanno dedicato al contributo destinato agli eventi che danno concretezza al connubio sport e turismo.
33 le manifestazioni premiate, messe in campo da 23 associazioni e società sportive.
Dal basket al canottaggio, dal Volo a Vela al ciclismo, dall’equitazione al rally, dalla Vela alle moto, alla corsa, al nuoto. Attività che non si limitano a calcare il territorio. Ma lo caratterizzano, rendendolo co-protagonista. Nonché indiscusso vincitore.