Troppa Conegliano al Pala Verde per una UYBA che deve ancora diventare grande. Non è ancora il momento di guardare al risultato per comprendere quella che sarà a tutti gli effetti la stagione. Il 3-0 delle Farfalle targate Eurotek, contro le invincibili, può essere messo in archivio così, come una cartina tornasole da tirare fuori dal cassetto per il girone di ritorno. Troppo presto anche per vedere l’impronta di Caprara che però può già custodire qualche perla importante: la doppia cifra di Piva (11), Van Avermaet (11) e Obossa (13) sono un tesoretto che può valere tantissimo già nel derby casalingo alla E-Work Arena contro Bergamo. Decisamente più in fatica la debuttante Olaya con un solo punto e il 19% di ricezioni perfetta e la seconda piazza di posto 3. Howard preferita a Sartori (Primo in set in ombra per lei), ha inciso quasi nulla con 4 attacchi, 2 punti e nessun muro. Solo panchina per capitan Lualdi.
Le voci:
Giovanni Caprara: "Avevamo di fronte un avversario difficile, le ragazze sono state brave anche se mi è piaciuto poco l'atteggiamento in ricezione: potevamo essere più aggressive, ma come prima uscita posso ritenermi abbastanza soddisfatto. C'è tanto da lavorare ma non sono preoccupato, possiamo fare un percorso importante, nonostante la poca esperienza di tutte le atlete".
Jennifer Boldini: "Penso sia stato comunque un buon inizio, c'era tanta tensione per questa gara, tante ragazze sono alla prima esperienza in Italia e inesperte della categoria. Il potenziale c'è e verrà fuori durante la stagione, Conegliano ha dei pilastri incredibili e non è qui che dobbiamo cercare gloria, anche se ci abbiamo provato. Noi siamo ambiziose e cercheremo di fare più punti possibili gara dopo gara".