Fin che la barca va, lasciala andare. Torna con un successo anche da Roma l’Eurotek UYBA che si è preoccupata poco niente della formazione della capitale. C’era poco di cui preoccuparsi considerando la distanza siderale in classifica di questo inizio di stagione, ma se qualcuno ha pensato che le farfalle potessero distrarsi e accomodarsi sugli allori è rimasto a bocca asciutta. Il cinismo è quello delle grandi che sono sempre più vicine nelle prestazioni, ma soprattutto nei punti. Tutte tranne ovviamente Conegliano che continua a fare una stagione a sé, ma dal secondo posto in poi è tutto aperto per ogni finale. Intanto i complimenti di giornata vanno all’MVP, Federica Pelloni, che senza il picco delle attaccanti si prende la scena. Meritato, stra meritato, soprattutto se si pensa che ha dovuto lascarsi scivolare addosso l’eredità della ex Zannoni. Insomma, i fantasmi del passato sono come se non fossero mai esistiti, anzi, fin qui c’è l’ombra lunga su un trascorso che da parecchio non era così pieno di speranza.
Il tabellino della partita
Smi Roma Volley - Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3 (17-25, 20-25, 23-25)
Smi Roma Volley: Provaroni, Salas 8, Ciarrocchi 4, Rotar 3, Rucli, Adelusi 1, Cicola ne, Schoelzel 3, Melli 7, Zannoni (L), Mirkovic, Orvosova 18, Muzi ne, Costantini 3. All. Cuccarini, 2° Tortorici.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 10, Olaya ne, Van Avermaet 12, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 7, Obossa 10, Frosini 2, Kunzler 7, Boldini 3, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Arbitri: Luciani - Cavalieri
Note:
Durata: 26', 30', 30'. Tot. 1h. 26'
Smi Roma Volley: Battute vincenti 5, battute errate 9, muri 6, attacco 29%, ricezione 46%, errori 24.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 4, muri 7, attacco 36%, ricezione 44%, errori 13.