Volley: Futura! Finalmente il derby e il terzo posto

Futura Giovani, battuta Brescia c’è un terzo posto da difendere per tenere il fattore campo

Finalmente la Futura si prende il derby con Brescia insieme al terzo posto. Non era uno scontro diretto per le speranze play off che vedono fuori la Millennium, ma con il 3-1 Busto si è tolto questo peso dallo stomaco contro un avversario che è rimasto negli annali come una bestia nera.
A di là però del singolo successo che alleggerisce il peso della storia, i 3 punti hanno permesso di agguantare Messina al terzo posto e addirittura superarla con gli scontri diretti a favore. Sarà l’Akademia Sant’Anna l’avversario della semifinale, adesso lo dice anche la matematica, e tenersi stretta quella piazza vorrebbe però dire una cosa importantissima, ovvero tenere il fattore campo.
La finali scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite ed evitare la doppia trasferta siciliana potrebbe valere un vantaggio fondamentale. Decisive saranno le sfide di sabato sera: Futura Giovani accoglierà a Castellanza la travolgente e quasi ingiocabile Macerata, Messina se la giocherà con Trento. Beltrami voleva far riposare qualcuno, ma forse è meglio puntare il tutto per tutto fino alla fine.