Volley: Futura Giovani batte Altino a un passo dalla vetta

La Futura vince e convince passando sopra Tenaglia Abruzzo e si qualifica anche per la Coppa Italia

Vittoria, Coppa Italia matematica e la capolista Trento è oggi a solo un punto. È una giornata da incorniciare per la Futura Volley Giovani che in un amen si è messa in tasca tre premi in una volta sola. Il successo contro la “millennial” Tenaglia Abruzzo era praticamente una formalità anche per il più incallito degli scaramantici. Certo, in quel terzo set sotto di 6 punti si è dovuto sudare non poco, ma la sensazione che hanno dato Rebora e compagne è quella di chi non si è mai preoccupato davvero di lasciare sul piatto nemmeno una briciola. Super prova di Zanette migliore in campo con 22 punti, seguita da capitan Robora che tra muri e primi tempo ha fatto vedere i mostri ad Altino. Non tutto da buttare per la squadra di Giandomenico che con la bella prova di Vighetto e delle sue giovani promette una seconda parte di stagione molto meno semplice per tutti gli altri. Vittoria quindi che porta la certezza della Coppa Italia, e poi è arrivato il regalo di Olbia che batte 3-1 la ITAS Trentino permettendo alle biancorosse di francobollarsi al secondo posto a una sola lunghezza. Occhio al girone A però, perché dall’altra parte Messina e San Giovanni hanno già più punti rispetto a questo lato del tabellone.

IL TABELLINO
Futura Volley Giovani-Tenaglia Abruzzo Volley 3-0 (25-11, 25-20, 25-21)
FUTURA: Monza 3, Zanette 22, Rebora 16, Kone 8, Enneking 3, Orlandi 7, Cecchetto (L), Baratella, Zakościelna 1. N.e. Brandi, Del Freo, Landucci, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
ALTINO: Foresi 1, Tega, Grazia 3, Martinelli 6, Bovolo 5, Ndoye 8, Galuppi (L), Vighetto 14, Pisano. N.e. Sangoi, Zamboni, Petrovic. All. Giandomenico.
Note - durata set: 19’, 27’, 34’; tot. 1h30’. Futura: battute sbagliate 6, vincenti 5, ricezione positiva 53% (perfetta 35%), attacco 39%, muri 11, errori 9. Altino: battute sbagliate 8, vincenti 2, ricezione positiva 63% (perfetta 41%), attacco 29%, muri 3, errori 7. Spettatori 420.
MVP: Elisa Zanette

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play