Una sberla da Altafratte di quelle che non ti aspetti. Trasferta veneta amarissima per la Futura Volley Giovani che crolla a Padova, ma non perde la vetta, graziata da una Trento che non smette nel suo andamento lento ed altalenante. Si è fatta sentire non poco sulle gambe e nella testa la semifinale di mercoledì persa contro San Giovanni in Marignano, battaglia che evidentemente ha lasciato il segno. Certo è che quando non ce n’è non ce n’è. Ultima ad arrendersi Alyssa Enneking che in questa fase del campionato sta tenendo tutti sulla linea di galleggiamento, ma per il resto si è faticato parecchio. In attacco, certo, ma soprattutto in fase di ricezione con la percentuale di perfette sprofondata fino al 18%. Troppo poco per permettere a un giro palla quanto meno sufficiente e procedere al contrattacco. I numeri spiegano il minimo indispensabile, il resto va cercato nel carico di lavoro che si sta facendo per il proseguo della stagione. Un lavoro che Beltrami, si spera, dovrebbe avere sotto controllo.
IL TABELLINO
Nuvolì Altafratte-Futura Volley Giovani 3-0 (29-27, 25-21, 26-24)
ALTAFRATTE: Stocco 4, Grosse Scharmann 17, Fanelli 2, Bovo 6, E. Esposito 17, Fiorio 13, Maggipinto (L), Talerico. N.e. L. Esposito, Ghibaudo, Pridatko, Zurro, Occhinegro (L2). All. Sinibaldi.
FUTURA: Monza 4, Zanette 13, Rebora 8, Kone 5, Enneking 19, Orlandi 4, Cecchetto (L), Osana 1, Zakościelna, Landucci, Brandi. N.e. Baratella (L2), Del Freo. All. Beltrami.
Note - durata set: 32’, 29’, 31’; tot. 1h38.’ Altafratte: battute sbagliate 11, vincenti 7, ricezione positiva 57% (perfetta 26%), attacco 39%, muri 7, errori 7. Futura: battute sbagliate 10, vincenti 5, ricezione positiva 41% (perfetta 17%), attacco 37%, muri 8, errori 11.