Volley: La UYBA vuole il sesto posto, Cuneo KO

L’Eurotek UYBA vuole il sesto posto d’accesso ai play off. Il successo su Cuneo stacca Bergamo e Vallefoglia
svg%3E

Si è detto che la UYBA fosse stanca, con la pancia piena, che avesse dato tutto. Così ancora non è. Le farfalle vincono e convincono nel turno infrasettimanale contro Cuneo, un 3-0 è servito non solo alla classifica, ma all’aura più mesta che si era palesata dopo il filotto di sconfitte con le prime tre forze del campionato. “Ca va san dire” che non erano quelle le partite in cui aspettarsi dei punti e quindi nessuna emergenza, né tanto meno umore nero.
A impersonificare l’immagine sorridente della Eurotek c’è ancora una volta Benedetta Sartori, miglior giocatrice che si conferma pedina inamovibile per l’assetto di Barbolini. 12 punti per lei con ben 5 muri che hanno fatto urlare la parete biancorossa. Il peggio, dunque, dovrebbe essere alle spalle, ma si piò solo tenere testa bassa perché Bergamo e Vallefoglia restano in agguato per il miglior posto che vale i playoff.

Il tabellino della partita
Eurotek UYBA Busto Arsizio - Honda Olivero Cuneo 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 14, Van Avermaet 11, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 12, Obossa 8, Frosini ne, Kunzler 11, Lazic ne, Boldini 1, Scola 1. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Honda Olivero Cuneo: Colombo ne, Martinez 3, Polder 4, Cecconello 4, Panetoni (L), Scialanca ne, Bjelica 4, Bakodimou 10, Signorile 1, Kozuch ne, Brambilla 4, Camera, Kapralova 12, Sanchez 5. All. Pintus, 2° Aime.
Arbitri: Giglio - Saltalippi
Spettatori: 1280
Note:
Durata: 27', 28', 26'. Tot. 1h. 30'
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 6, battute errate 9, muri 8, attacco 51%, ricezione 44%, errori 15.
Honda Olivero Cuneo: Battute vincenti 4, battute errate 8, muri 1, attacco 38%, ricezione 55%, errori 17.