Volley: Tutto facile, la Futura Giovani passa 3-0 a Olbia

La Futura Volley Giovani vince 3-0 ad Olbia e corre verso la vetta della classifica

Quasi come una passeggiata. La Futura Volley Giovani esce vittoriosa dalla sfida contro Olbia in terra sarda: 3-0 larghissimo che conferma la rinascita dopo la battaglia con Trento dell’ultima uscita casalinga. È ancora troppo presto per dire che la squadra di Beltrami sia lanciata a contendersi la vetta di questo girone B, Olbia è ancora di parecchio fuori regime, eppure i segni di crescita vanno ancora una volta messi in luce. Il perno di tutto è ancora una volta Bianca Orlandi. È il suo apporto a dare equilibrio nelle retrovie e allo stesso tempo concedere tranquillità anche davanti. 10 punti per lei alla pari di Kone, 12 invece per Elisa Zanette che ha potuto portare a casa il risultato con il minimo sforzo. Legna preziosa in cascina per Rebora e compagne che riprendono l’aereo con tanta consapevolezza in più.

IL TABELLINO
Hermaea Olbia-Futura Volley Giovani 0-3 (22-25, 11-25, 13-25)
OLBIA: Pasquino, Korhonen 8, Ngolongolo 3, Barbazeni 2, Partenio 2, Trampus 6, Blasi (L), Kogler 3, Civetta, Fontemaggi 2, Negri 4. N.e. Piredda. All. Guadalupi.
FUTURA: Monza 2, Zanette 12, Rebora 6, Kone 10, Enneking 15, Orlandi 10, Cecchetto (L), Baratella. N.e. Del Freo, Brandi, Landucci, Zakościelna, Osana (L2). All. Beltrami.
Note - durata set: 31’, 20’, 23’; tot. 1h14’. Olbia: battute sbagliate 7, vincenti 2, ricezione positiva 51% (perfetta 31%), attacco 24%, muri 3, errori 13. Futura: battute sbagliate 8, vincenti 4, ricezione positiva 37% (perfetta 20%), attacco 38%, muri 9, errori 8. Spettatori 300.

MVP: Alyssa Enneking.

LE PAROLE DOPO IL MATCH
SOFIA MONZA: “Una grandissima partita, sono davvero felicissima. Sono soddisfatta per la prestazione anche se nel primo set potevamo forse partire meglio. Ci abbiamo messo un po’ ad ingranare ma da lì ci siamo sciolte e abbiamo fatto il nostro gioco in maniera efficace”.

ALYSSA ENNEKING: “Sono orgogliosa della mia squadra per come abbiamo reagito dopo la sconfitta contro Trento, mostrando come siamo capaci di giocare assieme. Credo che ognuna di noi si sia divertita durante la partita; nonostante quello di Olbia sia un campo difficile in cui giocare, abbiamo trovato il modo di uscirne vittoriose. Ripeto, sono orgogliosa della mia squadra!”.

ALESSANDRO BELTRAMI: "Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che immaginavamo avrebbe sbagliato meno; siamo stati capaci di approfittare degli errori di Olbia e abbiamo portato a casa una bella vittoria. Il bilancio di questo avvio di stagione è decisamente buono, avendo finito molto tardi con la finale playoff della scorsa stagione, viviamo un po' alla giornata e, come si può vedere dalle varie formazioni cambiate per varie esigenze, stiamo cercando la quadra giusta. Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva, andiamo sul campo di Albese con il proposito di dare ulteriore continuità agli sprazzi di ottima pallavolo che abbiamo giocato quest'oggi".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play