Notte fonda in casa UYBA: tre partite, tre sconfitte e un solo set vinto. È crisi ufficialmente aperta quella delle farfalle che si fanno schiantare anche da Vallefoglia senza troppi giri parole. O meglio, bastano i numeri: 25-21, 25-18 e 25-15. Manca tutto alla squadra di Caprara che va sotto in tutte le statistiche, ma sono ben 26 errori pesantissimi di squadra concessi alle marchigiane. Un set intero gettato alle ortiche solo con la propria responsabilità. Non è una questione di cambio di rotta, serve un salto di qualità il più in fretta possibile. Sicuramente il calendario ha aiutato fino a un certo punto. Conegliano alla prima giornata, la ritrovata Bergamo nella seconda e questa Vallefoglia che ha evidentemente qualcosa in più. Con il mercato però, obbligato dai conti e dalle sostanze, bisogna cominciare a mettersi una mano sulla coscienza. Busto si merita di tornare a lottare per qualcosa di importante, ma se questo sarà il passo sarà di nuovo una strenua lotta per evitare il derby del futuro, in Serie A2.
Il tabellino della partita
Ond. Savio Megabox Vallefoglia - Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-18, 25-15)
Ond. Savio Megabox Vallefoglia: Bici 15, Feduzzi, Micheletto ne, Giovannini 4, De Bortoli (L), Candi 6, Torcolacci ne, Perovic 1, Storck ne, Kobzar ne, Weitzel 8, Lee 13. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard 2, Pelloni (L), Piva 10, Olaya 3, Van Avermaet 5, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori, Obossa 9, Frosini 2, Kunzler 7, Boldini 3, Scola. All. Caprara, 2° Barbolini.