SOMMA:
CADAVERE NEL TICINO
Il corpo senza vita di una persona è stato avvistato nelle gelide acque del fiume Ticino, a Somma Lombardo. Il macabro ritrovamento, segnalato da alcuni passanti, è avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina, nei pressi della Diga del Panperduto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dalla squadra di sommozzatori. Le autorità giudiziarie dovranno ora risalire all’identità della persona e alle cause della morte.
VARESE,
PROTESTA IN VIA SELENE
Residenti e Comitato di via SELENE a VARESE tornano a far sentire la propria voce, per chiedere delucidazioni sul destino della bretella ma anche su pista ciclabile e collegamento con la Piana di Luco.
ISPRA
LA FINE DI INE
Via libera della giunta lombarda alla definitiva disattivazione del complesso INE (Impianto Nucleare Essor) di Ispra. L’annuncio arriva dall’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo, il quale conferma la ferma intenzione di procedere, previo nulla osta del Ministero, nella massima sicurezza. Sarà così smantellato una volta per tutte l’impianto nucleare presente nel perimetro del JRC, il centro di ricerche facente capo alla Commissione Europea e un tempo noto come Euratom.
ALFA E CAMERA CONDOMINIALE,
L'ACCORDO
La Camera Condominiale di Varese e Alfa Srl hanno siglato un accordo di collaborazione. Obiettivo: diffondere la cultura dell'acqua,
SAMARATE,
NOI CON VOI
Continua senza sosta il lavoro dell’associazione NOI CON VOI di Samarate per portare in salvo la popolazione in fuga dalla guerra ucraina.
BASKET:
VARESE TRIONFA
L’OPENJONMETIS Varese esce trionfante dal posticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I bianco-rossi battono la GeVi Napoli per 72-80, grazie ad un ottimo secondo quarto. Con questo successo i varesini continuano la risalita in classifica, trovandosi ora in settima posizione ed in piena zona play-off.