ORRORE A
MESENZANA
Orrore a Mesenzana, dove la notte scorsa un uomo ha ucciso i due figli e si è tolto la vita. A scoprire la strage, la mamma delle vittime, che due settimane fa aveva deciso di separarsi dal marito.
ECONOMIA:
COSTO DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE
Materie prime introvabili, prezzi alle stelle. Occorre la revisione dei contratti di appalto, o tante opere pubbliche rischiano di fermarsi. A dirlo, i vertici di ANCE, l’associazione degli EDILI.
COVID:
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Una graduale riduzione della velocità di crescita dei nuovi contagi. La percentuale di aumento dei casi è passata da un 50% tra la prima e la seconda settimana di marzo, a poco più di un 30% tra la seconda e la terza. A dirlo sono i vertici di Ats Insubria che aggiungono: “Se questa tendenza verrà confermata nella prossima settimana, potremo ipotizzare una riduzione del numero assoluto dei contagi a partire dalla seconda metà del mese di aprile”.
Intanto, anche l’indire RDT, dopo aver raggiunto il valore di 1.5, mostra una tendenza a portarsi verso l’1, ovvero la fine della espansione epidemica.
Il numero di ospedalizzati, nel territorio di ATS Insubria, non appare aumentato.
SPORT:
CICLISMO, CORSA E PALLAMANO
Il 27 MARZO torna la VARESE ANGERA, gara ciclistica nazionale, sezione allievi; sempre il 27, a CARDANO AL CAMPO, è in programma la CORRI CARDANO; infine, pareggio per la PALLAMANO FEMMINILE di CASSANO MAGNAGO.