TRAGEDIA DI MESENZANA:
PARLA LA PSICOLOGA
Torniamo a parlare della tragedia di Mesenzana, costata la vita a due bambini, uccisi dal loro papà.
"Il terribile pensiero di togliere la vita ai propri figli non nasce mai da un raptus di rabbia: ci sono dei chiari segnali", dice la psicologa Luisa Manfellotto.
COLDIRETTI:
"ATTENDIAMO LA PIOGGIA"
L’arrivo della pioggia è importante per salvare oltre il 30% della produzione agricola nazionale e la metà dell’allevamento che si trovano in pianura padana – dicono da Coldiretti.
Dunque, l’arrivo delle precipitazioni, che dovrebbe essere ormai imminente, interromperà finalmente una lunga ed eccezionale fase di siccità che rischiava di compromettere il ciclo agricolo del territorio.
Il presidente di COLDIRETTI VARESE Fernando Fiori afferma: La pioggia salverà le semine degli agricoltori e le tavole dei consumatori dopo un lungo periodo di difficoltà.
SOSTA VARESE:
POLEMICA AL "DEL PONTE"
All’ospedale Del Ponte, nei prossimi giorni, vedremo lavoratori salassati dal parcheggio, a fronte delle tariffe, ben più sostenibili, a carico dei vicini di casa, i colleghi dell’ospedale di Circolo.
MONDIALPOL,
LA SVOLTA
Si chiude, al netto di alcuni dettagli ancora da definire, la trattativa condotta da Fiscascat Cisl Varese e Como a sostegno dei 36 lavoratori Mondialpol.
Un negoziato che l’azienda comasca ha accettato di riaprire, scegliendo come unico interlocutore sindacale la sigla guidata da Giuseppe D’Aquaro.
Grazie a questo “surplus di confronto”, le parti sono giunte a una soluzione reciprocamente condivisa e accolta favorevolmente dall’assemblea dei lavoratori.
SPORT:
FOOTBALL, VOLLEY... E SOLIDARIETA'
Evento di ampio richiamo per i Gorillas del Football. Sabato, nel campo di San Fermo, una festa di sport e spensieratezza. Nel volley, UYBA in un momento difficile, tra acciacchi e infortuni. partita persa contro Casalmaggiore. Infine, lo Sport - la solidarietà e la cultura si incontrano in un un’unica serata a Cassano Magnago. Consegnato un cospicuo assegno da Avis all’associazione “Real Eyes Sport” del campione paralimpico Daniele Cassioli.