"Troppo spesso confondiamo le vere esigenze e vediamo la scuola come un disimpegno al servizio degli adulti, più che un trampolino verso il futuro della collettività". E' severa l'analisi di Erika Minazzi, che nella sua ottava Pillola di Psicologia si sofferma sul rapporto tra genitori e scuola: dinamiche fortemente alterate e sconvolte dalla prolungata chiusura dettata dal periodo di emergenza. "Attenti - dice la psicologa e psicoterapeuta - a non scambiare la quotidianità per una sorta di giostra, su cui ciascuno ha diritto al proprio giro, senza intoppi né ingombri".
ULTIMA ORA
- Farmindustria: "Bene su lotta super batteri, ora alzare tetto spesa farmaceutica"
- 'Tempesta artica' sul Thanksgiving, caos voli e disagi sulle strade per milioni di persone
- Ricerca, Ardizzone (Fondazione Ig-Ibd): "Sensibilizzare istituzioni"
- Mici, Armuzzi (Ig-Ibd): "Numerose novità ampliano orizzonte terapeutico"
- Fantini (Ig-Ibd): "Terapie avanzate nuove tecnologie e sostenibilità"
- G7, Gemmato: "Antibiotico-resistenza è criticità, 40 milioni l’anno per contrastarla"
- Disordini a Milano, Piantedosi assicura: "Città non è fuori controllo"
- Sciopero 29 novembre, cos'è la precettazione e cosa prevede
- Trasporto aereo, Fondazione Pacta: Saf e biocarburanti fondamentali per tagliare CO2
- Philip Morris Italia, Coldiretti: da accordo decennale più certezze e programmazione filiera
"La scuola è il futuro, non un parcheggio per figli"
La psicologa Erika Minazzi, presidente di Jonas Varese, si sofferma questa volta sulla prolungata chiusura dei luoghi di istruzione e sui suoi effetti negli equilibri di tante famiglie
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009