Sulle ali della luna. E di Giuseppe Zamberletti

Gianni Spartà presenta a Matteo Inzaghi il libro dedicato al papà della Protezione Civile e si sofferma sui tanti retroscena della vita pubblica italiana, tra misteri, delitti, segreti. E slanci di coraggio

Dai risvolti meno noti del caso Moro al salvataggio di centinaia di vietnamiti alla fine degli anni Settanta. Dal terremoto da cui scoccò la geniale scintilla della Protezione Civile, alle vicende legate alla lunga, complessa Prima Repubblica, densa di talenti e intrighi, visione e lotte di potere.

Il libro "La Luna sulle Ali", che Gianni Spartà (insieme a Lorenzo Alessandrini e con la prefazione del Capo dello Stato, Sergio Mattarella) ha dedicato alla vita pubblica e privata di Giuseppe Zamberletti emerge uno spaccato del Belpaese affascinante, articolato, enigmatico.

L'autore ne ha parlato con Matteo Inzaghi, in questa intervista immersa nel cuore della città di Varese, a pochi passi da quella Basilica nella quale autorità di ogni ordine e grado, il 29 Gennaio 2019, accolse i funerali di Stato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play