Cavaria, il servizio tamponi a misura di bambino

All’ambulatorio situato al paino terra del municipio, vengono garantite delle sessioni extra di tamponi, pensate ad hoc per gli studenti

Sempre più numerose le classi in sorveglianza attiva o in quarantena nelle scuole del Varesotto: il Covid sembra non voler dare tregua. Riuscire a trovare posto in una delle farmacie abilitate ad effettuare tamponi gratis per gli studenti che hanno ricevuto un provvedimento da ATS, quindi, è diventata un’impresa.

L’amministrazione comunale di Cavaria con Premezzo si è fatta carico di trovare una soluzione al problema. "Grazie alla collaborazione e disponibilità della Farmacia Nobili e Medhouse, che gestisce l’ambulatorio comunale sito al piano terra del municipio" - spiega l'assessore al Welfare Irene Scaltritti - "sono state introdotte delle sessioni extra di tamponi, ad hoc per gli alunni delle classi di Cavaria".

E sempre a Cavaria, prendono il via dei corsi di alfabetizzazione primaria, finanziati con dei fondi europei e pensati per gli stranieri che vivono sul territorio. I corsi sono organizzati con il CPIA di Gallarate. Per favorire la partecipazione delle mamme, è stato anche introdotto un servizio di babysitter gratuito.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play