1
ANTICHE FATTORIE VISCONTI, QUALE FUTURO?
Tre incontri volti ad accendere i riflettori sul futuro delle antiche Fattorie Visconti di Somma Lombardo e per ripercorrere la loro storia, scoprendone curiosità e aneddoti. A organizzarli l’omonimo comitato. Il primo è già stato proposto lo scorso 19 ottobre, il secondo è in programma per venerdì 25, alle 20:45 in sala Polivalente. Sarà presente anche il sindaco Stefano Bellaria, pronto a spiegare ai presenti i progetti in corso, proprio destinati a restituire alla città questo luogo incantevole.
2
“ANCHE NOI SIAMO LA PROTEZIONE CIVILE”
Anche noi siamo la Protezione Civile, anche noi - dunque - possiamo metterci a disposizione della città. L’università della terza età, con il prezioso supporto dell’amministrazione comunale, propone un incontro dedicato al tema e volto anche a mostrare i mezzi e le tante funzioni svolte sul territorio dai volontari della Protezione Civile.
L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle 9:30 il sala Polivalente. Si tratta di un primo incontro a cui ne seguirà a breve un secondo, dedicato al tema delle truffe: come evitarle e come difendersi.
3
SCI E CASTAGNE, IL BINOMIO PERFETTO
Nuova settimana, nuova castagnata. Torna l’appuntamento con lo sci club Assi di Somma Lombardo che propone - il 26, il 27, il 31 ottobre e il primo novembre - una grande festa al sapore di castagne e salamini. L’appuntamento è in piazza Visconti.