1
SACERDOTI UNITI IN DIFESA DEL BELLINI
I sacerdoti affiancano i dieci sindaci del territorio scesi in campi per difendere l’ospedale Bellini di Somma Lombardo e per dire no alla ipotizzata chiusura della sala operatoria.
“Esprimiaiorno viene depauperato e declassato sempre di più”, si legge nella lettera aperta indirizzata alle autorità polimo la nostra sincera preoccupazione in merito a ciò che sta accadendo nel nosocomio sommese, che di giorno in gtiche e ospedaliere competenti.
Le firme sono di don Basilio Mascetti, prevosto di Somma Lombardo e Vizzola Ticino e dei parroci don Fabrizio Crotta (Vergiate), Giuseppe Bai (Arsago Seprio e Casorate Sempione), don Simeoni Ervè (Golasecca) e don Angelo Zanzottera (Mornago e di Casale Litta).
2
TORNA LA FIERA DEL CASTELLO
La fiera del castello torna a Somma Lombardo domenica. L’evento è stato organizzato nel pieno rispetto della normativa AntiCovid.
3
SOMMA, CINEMA INSIEME
Un bel cineforum. Quello organizzato a Somma dalla comunità pastorale con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Dopo il successo delle prime due date, rimangono in calendario quelle del 19 e del 26 Ottobre. Il green pass è obbligatorio.
4
SOMMA CELEBRA PAPA GREGORIO XIV
Somma Lombardo celebra papa Gregorio XIV, lo fa con una mostra dai cartoline e francobolli e con una conferenza dedicata.