Somma, al via i lavori per la ciclopedonale

Partono i lavori per la realizzazione del collegamento tra Lazzaretto e la Madonna della Ghianda. In questa puntata, parliamo anche di sport, di raccolta differenziata e del bando per i libri di testo

1

SOMMA, AL VIA I LAVORI PER LA CICLOPEDONALE 

Partono a Somma Lombardo i lavori per la realizzazione della ciclopedonale di collegamento tra Lazzaretto e il santuario della Madonna della Ghianda. Il progetto - dal costo di 250 mila euro - è completamente finanziato con i fondi ricevuti da Regione Lombardia dopo il lockdown.

2

CONSEGNA RIFIUTI, PIANTANIDA:”CHIEDO AI CITTADINI COLLABORAZIONE

Proseguirà fino al 5 novembre la consegna porta a porta del kit per la raccolta differenziata. Per chi non sarà riuscito a ricevere il materiale, dal 9 al 22 novembre sarà allestito uno stand dedicato al ritiro in piazzale mercato.

3

SOMMA: “CITTA’ IDEALE PER LO SPORT ALL’ARIA APERTA” 

L’ultimo DPCM del Governo Conte ha imposto la chiusura di palestre e piscine. “Oltre a limitare le attività sportive dei cittadini”, dice l’assessore allo sport Edoardo Piantanida, “questa decisione mette in seria difficoltà i gestori degli impianti sportivi, già piegati dal peso del lockdown”.

4

BANDO LIBRI DI TESTO: “UN SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE” 

È stato prorogato al 15 novembre il bando del Comune di Somma Lombardo per l’acquisto di libri e materiale didattico – informatico. Il contributo, del valore massimo di 200 Euro, è rivolto alle famiglie che a causa dell’emergenza Covid hanno perso il lavoro o visto diminuire il proprio reddito.
Possono presentare domanda i residenti con figli iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai centri di formazione professionale che abbiano sostenuto spese per l’acquisto dei libri di testo o di altro materiale scolastico.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play